Perchè scegliere i kit

Perchè scegliere i kit intolleranze prodotti da Antigenia

Le differenze sostanziali fra test citotossico e test sulle IgG riguardano prima fra tutte la metodica, l’una è una valutazione morfologica, l’altro è un test immunoenzimatico.

Altra differenza riguarda il tipo di reazione cercata: solo immuno-mediata (IgG), di più ampio spettro per il citotest che si positivizza con un reazione di generica tossicità antigene-campione in esame. Le IgG sono anticorpi normalmente presenti nel nostro organismo, i cui livelli incrementano in presenza di cattiva degradazione del cibo digerito (che viene percepito come antigene) o di alterata barriera intestinale.

Quest’ultima condizione si ritrova fisiologicamente peraltro nel bambino, che va perfezionando via via la permeabilita’ della sua mucosa intestinale ed in cui troveremo sempre IgG elevate, limite quindi di applicazione del test IgG.

Con il test citotossico, certamente non automatizzabile e meno ripetibile di quello su IgG, si è comunque avuto un miglior riscontro sulla clinica, con ampie remissioni di patologie intestinali, rispetto alle applicazioni dei risultati ottenuti tramite IgG test.

E’ da considerare poi lo stesso utilizzo degli antigeni per i 2 tests: quelli della ditta Antigenia sono prodotti a freddo da materie fresche di provenienza italiana e non da prodotti liofilizzati esteri; tutti i processi che innalzano la temperatura modificano la risposta dell’antigene.

Per contattarci:
Tel. 051.4211027
E-Mail: mail@kitintolleranzealimentari.it